Milan, contro il Chievo Higuain tornerà al centro dell'attacco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, contro il Chievo Higuain tornerà al centro dell’attacco

Gonzalo Higuain

Gonzalo Higuain è ormai sulla via del completo recupero, come confermato anche da Gattuso. Difficile che giochi già da domani con l’Olympiacos: più probabile rivederlo in campo contro il Chievo.

In casa Milan l’emergenza attacco, anche se non si è sentita più di tanto, sta per finire. Gonzalo Higuain, dopo aver saltato le gare di Empoli e Sassuolo per un edema alla coscia destra, sta infatti lavorando in vista del completo recupero. L’attaccante è ormai rientrato in gruppo e ha svolto lavoro regolare con i compagni: potrebbe giocare uno spezzone di gara domani con l’Olympiacos, in Europa League.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Verso Milan-Olympiacos: “Higuain gioca? Chissà”

Gennaro Gattuso, presentatosi oggi in conferenza stampa prima della gara di Europa League, ha parlato anche delle condizioni della sua punta principe. “Si sta allenando da due giorni – ha precisato il mister – lo stiamo valutando. Potrebbe anche giocare“.

L’idea del mister rossonero, in realtà, sarebbe quella di preservare Higuain in vista della gara di campionato col Chievo Verona, prevista domenica 7 ottobre. Più probabile, dunque, che ad occupare il ruolo di prima punta, domani sera in Europa, sia Patrick Cutrone. Il numero 63 non è al meglio dopo il fastidio accusato alla caviglia, ma dovrebbe essere in grado di cominciare la gara con i greci.

Gonzalo Higuain Milan
Gonzalo Higuain

Gonzalo Higuain: ecco i suoi numeri col Milan in questo inizio di stagione

Il numero 9 rossonero, classe 1987, è stato prelevato dalla Juventus quest’estate. Ha esordito in Serie A col Diavolo lo scorso 25 agosto, nella trasferta di Napoli persa per 3-2. Nell’incontro successivo, contro la Roma, ha poi fornito a Cutrone l’assist per la rete del definitivo 2-1 nei minuti di recupero. Il primo gol è arrivato nella trasferta di Cagliari (1-1 risultato finale), mentre la seconda marcatura è giunta nel pari interno contro l’Atalanta. A breve, il Pipita avrà la possibilità di rimpinguare il suo bottino con la casacca del Milan.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Ottobre 2018 19:20

Verso Milan-Olympiacos: le bellicose dichiarazioni di Torosidis

nl pixel